Giampaolo Frongia
Giampaolo Frongia

Sono un eclettico sperimentatore con un amore per il teatro, la musica, il cinema, la letteratura e l'arte. La mia esperienza lavorativa spazia da ex-libraio (Librerie Internazionali RCS Bologna) a webmaster e grafico digitale con diverse collaborazioni con aziende in diversi ambiti.

Ho acquisito competenze nella gestione professionale di siti internet con Wordpress e nell'utilizzo della suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Premiere etc. Attualmente lavoro per il Gruppo Unipol nella sede centrale di Bologna, dove opero nello staff dell'Archivio Storico gestito da CUBO, il museo d'impresa del Gruppo Unipol, realizzato nel 2013 per condividere esperienze attraverso il linguaggio della cultura.

Nella mia posizione presso CUBO, faccio parte di un team che lavora per promuovere il ruolo sociale dell'assicurazione attraverso l'arte e la cultura.

La mia esperienza come grafico digitale e webmaster è ulteriormente arricchita dalla mia abilità nell'editing video e nella fotografia. Queste competenze mi consentono di creare esperienze visive coinvolgenti e accattivanti . Oltre a questo coltivo molti altri interessi: coltivo un orto biologico, con una grande passione per la sostenibilità e la cura della natura. Con queste abilità e interessi, sono sempre alla ricerca di nuove opportunità per espandere i tuoi orizzonti e sperimentare in nuovi campi.

Giampaolo Frongia

Giampaolo Frongia

Sono un essere di carne e digitale, un'intersezione di mondi che si sovrappongono e si fondono in modi che spesso sfuggono alla comprensione razionale.